se vuoi vedere i video vai in alto e spegni la musica ... ;)

VIVI IN UNA DIMORA STORICA fra MARE e MONTAGNA,

GIA' CASA GENTILIZIA GIA' MONASTERO MARIANO 

(di cui a simbolo dorato caratterizzante il portone seicentesco) IN PIENO BORGO STORICO a 35 Km. da ALBENGA e 42 Km. da ALASSIO, 12 Km. dalle PISTE da Sci

vendiamo a corpo, come dovuto in caso di Immobili pregni di Storia

come questo, per sopraggiunti problemi di famiglia a Prezzo di Trilocale/quadrilocale omologato e stereotipato della zona di mare

PRIMA DI PENTIRTI PER AVER POI PERSO L'OCCASIONE!

come PRIMA casa (come nei nnss. piani previi) o

come SECONDA CASA D'EMOZIONE E STATUS!

(in quest'ultimo caso in 15 gg. ca. sarebbe pronta).

Contatta il Proprietario ora: 0039/348 061 42 38  eMail

Fai il TOUR videografico

dell'Immobile: Click qui

chiedi la password al Telefono . 348 06 14 238

Situato nel Piemonte meridionale al confine con la Liguria a soli 35 km. dal Mare Ligure (Albenga) e 42 Km. da Alassio, oltre che a soli 12 km. dalle PISTE da Sci di Garessio 2000, vicino a Savona, Imperia ... è ubicato in un borgo molto turistico, uno dei più bei Borghi d'Italia; le indicazioni stradali ad ALBENGA verso Torino, indicano TORINO e GARESSIO ovunque.   

 

Ambiente del 1600/1700, con il Salone Capitolare del XV secolo, con un soffitto a cassettoni e pavimenti in cotto originale plurisecolare, con grande Camino settecentesco, il Portone d'ingresso (massello intagliato a mano, come tutti gli infissi interni) e le porte originali in legno antico con originali decorazioni a basso-altorilievo fatte a mano da maestri artigiani del tempo. Enorme Garage al piano Cantine (strada laterale) per 4 auto. Dépendance di 70 mq. soppalcabile a 100 mq. con posti eventuali auto per 4 auto di grossa cilindrata a cui si può cambiare l'uso a fini di accoglienza turistica o funzione commerciale o professionale (Incluso nel prezzo se si rogita in tempi brevi e senza le lungaggini delle banche).
L'edificio è stato riportato ad un ottimo stato, ed è in fase di miglioria continua.

 

Abbiamo Preventivi (provenienti da diverse imprese di costruzione) e tutte le informazioni sulla proprietà completa perché l'acquirente possa essere totalmente tranquillo per l'acquisto di una casa perfetta con perfetto stato (con Certificazione del Tecnico preposto) di Regolarità urbanistica e Conformità catastale di cui a Legge 2010.

 

Tutte le agenzie di zona sanno bene come gl'immobili in certe zone e Regioni in genere abbiano problemi di irregolarità di qualche tipo da risanare ..., in questo caso, viceversa, si può rogitare immediatamente. 

Il Proprietario ha dovuto provvedere a risanare, oltre che l'immobile, anche la situazione catastale di anni addietro, ed ora è tutto perfettamente in regola.

Tutti i documenti e le certificazioni da parte di professionisti abilitati, sono presenti nelle aree riservate a disposizione del Notaio e di chi sia veramente interessato.


Richiedere la password dalla Sezione CONTATTAMI.

Tutti i Documenti di Legge presenti:

  1. ATTESTAZIONE ufficiale di Perfetta REGOLARITÀ urbanistica + 

  2. CONFORMITÀ Catastale di cui a Legge 2010, certificate da Professionista, con Planimetrie aggiornate al 2016  

  3. PRIVO  di qualsivoglia  Vincolo Paesaggistico o della Sovrintendenza alle Belle Arti con verifica comunale del Tecnico, pertanto totalmente gestibile per la personalizzazione da parte del Compratore.

  4. I Contatori ENEL (nuovo) ed acqua, sono fuori dalla porta,

  5. il GAS Metano idem, per cui basta solo fare le connessioni opportune.  

  6. Sono presenti tutte le top-comodità attuali per renderlo un suggestivo immobile antico da fruire piacevolmente in epoca moderna o da trasformare in B&B di Charme e punto di riferimento artistico-storico dell'intera zona (vedi sez. LINKS STORICI DI ZONA)

  7. ESENTE IMU/TASI come Prima Casa! (ci sono Dimore storiche che pagano molte migliaia di Euro l'anno di IMU ...fino a decine di migliaia).

 

Il PROPRIETARIO è stato anche - a latere della sua Libera Professione - Immobiliarista e Agente Immobiliare all'estero vendendo Ville e Dimore Antiche stile Coloniale a milionari Arabi, Americani, Svedesi, Cinesi, ecc., e s'è formato in Italia in apposito Corso di Formazione della Prov. di TN/BZ come "Agente di Affari in Mediazione Immobiliare" e sa perfettamente sia come si stimano gl'immobili che quale sia lo scenario attuale locale ed internazionale (Francia, Spagna, Germania ecc.) sia per la valutazione dell'Immobile in oggetto che per la sua valorizzazione per il futuro acquirente.  Si occupa infatti per passione di Design, Restauro, Arte Muraria, Ristrutturazioni focali di immobili antichi, con uso di materiali sì moderni ma ontologicamente antichi/naturali/ecologici, di Pittura Medievale e Restauro di Mobili antichi e vive in una Casa del '700 con grande giardino, che ha appena ristrutturato 100% con le proprie mani, da solo, con oltre 300 travetti e 20 travi, restaurate ad arte. 

Quegli "Agenti" che credono di venire a insegnare ai Polmoni a respirare non hanno grandi chances di rapporto. 

Fa pertanto CONSULENZA GRATUITA agli acquirenti su COME SCEGLIERE ed IMPOSTARE/AGGIORNARE IN MODO OTTIMALE GLI IMPIANTI, SULLE ATTUALI DISPONIBILITÀ DEL MERCATO PER LA PERSONALIZZAZIONE PIU' CONSONA DELL'IMMOBILE in istile Retró, SIA PER uso PRIVATO, che PER TRASFORMARLO IN B&B DI ECCELLENZA PER LA ZONA (sempre se hanno piacere ...).

ABBIAMO PROGETTO GIA' REDATTO DA TECNICI ED IMPLEMENTABILE, DI CUI A NS. PREVIO PROGRAMMA. Delle varie opzioni e possibilità di Riscaldamento dell'immobile, a seconda delle esigenze, può dare molte prospettive interessanti, conoscendo diverse Ditte di Produzione, per es., di Stufe a Legna artistiche artigianali (fatte interamente a mano ad hoc) in ceramica speciale e d'arredamento, capaci di riscaldare l'intero immobile al risparmio ed in totale ecologia. (Stufe a legna che consumano ed inquinano quasi niente e che producono quasi 50Kw, che si caricano 1 volta e funzionano al top per 24 ore...) di stile Settecentesco o meno e in linea con lo stile dell'immobile.

Ed ora un TOUR Generale dell'Immobile. Click qui:

L'origine primigènia è medievale, ca. XIII° sec., probabilmente uno dei primissimi (se non il Primo in assoluto) immobili del Borgo, poi riformato nei secoli, diventato da Casa Gentilizia a Convento monacale, con all'attuale configurazione settecentesca a Vòlte e Stucchi originali, visibile dalle foto.  

Rappresenta l'immobile-simbolo del borgo stesso, già parte di un Complesso Monastico, che una volta nelle mani di privati è poi stato frazionato nel tempo.

Situato su un percorso-camminamento storico urbano molto famoso e turistico, dove i turisti possono fermarsi, apprezzare e commentare la suggestività del sito. 

 

E' stato nel lontano passato un convento mariano, dedicato cioè a Maria, di cui appare il simbolo in basso-altorilievo ligneo nel Portone ed all'interno (Camini ...).  

V'è raffigurazione della Vergine nell'Affresco soprastante l'antico ingresso.

Prima che fosse da Napoleone Bonaparte espropriato per i suoi scopi bellici era utilizzato da Monache di clausura.

 

L'ex-Monastero Convento, si presenta con vòlte unghiate settecentesche e stucchi, Salone Capitolare o di Rappresentanza con soffitto a cassettoni molto più antico (che basta restaurare, come si vede dalle foto sotto, per portarlo a nuova vita), con pavimento in cotto pluricentenario 20x20 (che basta trattare per riportare allo splendore originale), caminetti in ogni Stanza, Stipiti, Porte, Imposte originali del '600-'700, in eccellente stato e di grande valore in ogni senso.  

 

Già quasi terminato di ristrutturare, personalizzabile-terminabile con spesa minima a piacere. 

Abbiamo fatto fare da diverse Imprese di costruzione diverse stime di ristrutturazione a Torino e in altre città e tutte vanno da € 75.000 a € 150.000 al massimo, incluso tutto, per rifare la casa come nuova, completamente rifacendo ex-novo il tetto con la mansarda ed abbaini, tutti i sistemi elettrici, idraulici, di riscaldamento con caldaia centralizzata, i bagni, a facciata esterna, le cantine, la grande dependance, compresi i costi di occupazione di terreni pubblici per impalcature e per la gru. Chiavi in mano.

Tutte le stime possono essere rifatte di nuovo.  Per riaggiornare impianto elettrico e mettere il Riscaldamento, 2 bagni e i Termo in ghisa, il Preventivo è molto inferiore.

I Tempi di ristrutturazione sono rapidissimi. Preventivati in 30 giorni al massimo con poca tolleranza

Stavamo già partendo con la ristrutturazione e poi è sopraggiunto un imprevisto in famiglia che ha cambiato tutti i piani.  Inoltre, occupandoci di ristrutturazione e interior design, diamo consulenza gratuita sulle soluzioni ottimali per la casa che noi stessi avremmo messo in atto, se d’interesse.

Il Portone d'entrata è originale, pluricentenario, in legno massello, con decorazioni in altorilievo con simboli mariani ("M"), evocati anche all'interno, presenti in altri edifici ecclesiali di borghi viciniori situati lungo il breve e panoramico percorso che  porta al mare ligure, così come tutte le porte interne e gli stipiti relativi.  

L'affresco del 1600 della Vergine sotto l'antico terrazzino, ne amplifica l'evocazione.  Tutto originale.  

Eccellente struttura da trasformare in B&B di charme o in Dimora Storica da mettere a reddito con 4/implementabili a 8 Camere e 2/implementabili a 4 Bagni totali.

Sito in Zona di Tenute di Caccia, Castelli della famiglia Reale e Santuari famosi, che lo costituirebbe quale punto di riferimento storico-artistico per l'accoglienza turistica della zona.

Vengono organizzati in zona anche eventi internazionali, che fanno da volano per il tipo di attività.   

Vedi i links storici nel Sito.

GUARDA ANCHE LE MOLTE FOTO ... CLICK QUI SOPRA.

Contatta il Proprietario ora: 0039/348 061 42 38

eMail

STUDIO Sett. 2015 2
STUDIO Sett. 2015 7
STUDIO Sett. 2015 2
STUDIO Sett. 2015 5
STUDIO Sett. 2015 4
CAMERA GRANDE PORTA imposte
CAMERA GRANDE 4
CAMERA GRANDE
CAMERA GRANDE 5
CAMERA MINORE

SOPRA: Identico Soffitto a Cassettoni di un edificio vicino e coevo (medioevo) di quello dell' ex-Convento Monastero. La situazione di questo Soffitto era meno buona di quella del Monastero Convento in vendita, eppure, adesso, dopo il trattamento, ecco come appare.  Questo è l'esempio chiaro di come verrebbe il Soffitto a Cassettoni del Monastero Convento dopo che fosse trattato e ricuperato.

SOPRA: 2 versioni di soffitti a cassettoni che possono dare l'idea di come può apparire il Soffitto a Cassettoni della Sala Capitolare una volta ripristinato e decorato opportunamente, tenendo conto dello stile.

Il Soffitto a Cassettoni può essere decorato come il Soffitto sopra presente di colore azzurro/oro...

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now
STUDIO Sett. 2015 5